Cerchi un altro corso?

ONSITE TRAINING

Corso 3° Livello - RIEDUCAZIONE FUNZIONALE E MOTORIA IN ACQUA

Dove dormire

Locanda Sant'Agata - SS12 dell'Abetone e del Brennero Km5+812 - San Giuliano Terme - Pisa - T.+39.050.820328 - www.locandasantagata.it

Hotel Galilei**** - Via Darsena, 1 - 56121 Pisa - t. +39 050 507111 -  www.hotelgalileipisa.it  

Dal 19-03-2022
Al 19-03-2022
Inizio ore 9:00
270,00300,00
fino al 17-02-2022

ATTENZIONE: in riferimento alle diposizioni in vigore, per frequenatre il CORSO IN PRESENZA è NECESSARIO ESSERE in POSSESSO del GREEN-PASS

Sono previsti pacchetti anche per 2 dei 3 livelli : invia per email la tua richiesta alla Segreteria - eaa@euroaquatic.it


SCARICA IL PROGRAMMA ORARIO


 

3° Livello

RIEDUCAZIONE FUNZIONALE E MOTORIA IN ACQUA

PRESCRIZIONE E SOMMINISTRAZIONE DELL’ESERCIZIO IN ACQUA IN AMBITO PREVENTIVO, RIEDUCATIVO E NELLA RIATLETIZZAZIONE

ALLA RICERCA DELLA SOLUZIONE PERFETTA, TRA TEORIA E PRATICA

DESTINATARI

Corso rivolto a Fisioterapisti, Massofisioterapisti, Laureati in Scienze Motorie, Studenti in Scienze Motorie, Terapisti Occupazionali e/o altre scuole specifiche, Professionisti mondo acquatico.

STRUTTURA DEL CORSO

Durata: 8 ore
Orari: sabato 9:00 – 13:00 e 14:30 – 18:30

È consigliato portare con sé tutto il necessario per la pratica terrestre e per la pratica in acqua (maglietta, pantaloncino, scarpe, costume, cuffia, accappatoio, ciabatte…).

Tutte le comunicazioni relative al corso avvengono tramite email: è consigliato verificare la corretta ricezione della propria posta elettronica.
Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 CONTENUTI DEL CORSO

3° Livello

  • Concetti di biomeccanica dell'arto superiore
  • Principali patologie dell'arto superiore:
    - La spalla rigida
    - Le patologie traumatiche di spalla
    - Le protesi di spalla
  • Gestione pratica del paziente in acqua e Case Report
  • Principali patologie dell'arto superiore:
    - Le instabilità di spalla
    - Le lesioni della cuffia
    - Le discinesie scapolari
  • Valutazione Clinica
  • Gestione pratica del paziente in acqua e Case Report

QUALIFICA E ATTESTATI

Al termine di ogni appuntamento verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione e 10,4 crediti ECM ai fisioterapisti (per ogni livello).

Il percorso completo dei tre appuntamenti viene riconosciuto dal CONI - codice BI001-"Attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness " con inserimento nel registro nazionale operatori sportivi CeAF-CSI

DOCENTI

Emanuele Giannini • Primo relatore

Fondatore e guida del Kinetic Center, Centro di Rieducazione e fisioterapia, Dott. In Scienza Motorie, Chinesiologo, Master in Specializzazione in Traumatologia da sport, Docente al Master in Fisioterapia Sportiva all’Università degli Studi di Pisa (riabilitazione di ginocchio, caviglia e piede), docente al corso di laurea magistrale in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate. Ha maturato una enorme esperienza sul campo per ciò che concerne l’analisi e lo sviluppo dell’attività motoria in acqua in funzione rieducazione.

Giuseppe Sirianni • Secondo relatore

Dott. In Scienze Motorie, Chinesiologo, specialista, Master in Posturologia Clinica, specialista in attività motoria preventiva e compensativa. Ha maturato una enorme esperienza sul campo per ciò che concerne l’analisi e lo sviluppo dell’attività motoria in acqua in funzione rieducazione.

Nicola Pardini • Correlatore

Dott. in Scienze Motorie, chinesiologo, responsabile spazio acqua KINETIC CENTER SRL. Ha frequentato molteplici corsi di specializzazione in ambito rieducazione attraverso l’attività in acqua e a terra.

Martina Nucci • Correlatore

Laurea magistrale in scienza e tecnica delle attività motorie preventive ed adattate, specializzata in analisi biomeccanica del movimento attraverso l’utilizzo dei sistemi integrati BTS, responsabile laboratorio analisi del movimento e biomeccanica del KINETIC CENTER SRL.

Corso
20posti disponibili

Guarda tutti i corsi di una categoria