“Amiamo pensare che la disabilità sia solamente negli occhi di chi non lo è. Amiamo pensare che con la professionalità, l’attenzione, l’esperienza e l’acqua si possano fare cose incredibili. Amiamo pensare che l’acqua è un ambiente straordinario dove tutti possiamo sentirci a casa”.
OBIETTIVO GENERALE
Fornire conoscenze di base che permettano di lavorare in acqua con persone con disabilità in modo efficace e consapevole.
DESTINATARI DEL CORSO ONLINE
Il corso è indicato sia per chi già opera con persone con disabilità sia a tutti coloro che vogliono iniziare ad occuparsi di disabilità in acqua: istruttori di nuoto, educatori, psicologi, operatori del settore.
QUALIFICA E ATTESTATI
Alla chiusura del corso viene rilasciato l'attestato di frequenza “EAA INSTRUCTOR in ACQUA E DISABILITÀ: La disabilità psichica e le possibilità infinite dell'acqua"
STRUTTURA DEL CORSO ONLINE
La formazione online ha una durata di 3 ore e 30 minuti durante la quale i docenti utilizzeranno supporti video ed esempi, con i seguenti orari:
Collegamento: ore 8:45
Inizio del corso: ore 9:00
Chiusura del corso: ore 12:30
I dettagli con il link verranno inviati il giorno prima del collegamento
MATERIALE FORNITO AL CORSO
Il Manuale Acqua e Disabilità (in formato digitale) verrà inviato al termine della formazione
Tutte le informazioni inerenti il corso ed il materiale didattico verranno inviati per e-mail : è consigliato verificare la corretta ricezione della propria posta elettronica e del proprio collegamento ad internet
IL CORSO ONLINE - ACQUA E DISABILITÀ è un percorso composto da 3 appuntamenti indipendenti, complementari, ma non propedeutici: in ognuno è possibile trovare spunti di lavoro e approfondimenti differenti.