Saper diversificare, programmare, valutare i risultati dell’attività in acqua è possibile con questo Corso. Non a caso la partecipazione a questa formazione permette di ottenere, attraverso il CSI, EPS riconosciuto dal CONI, l’accreditamento all’archivio CeAF con relativo rilascio del brevetto (cod. DD001).
Il corso è aperto a tutti coloro che desiderano fare un salto di qualità nel proporre l’attività in acqua, legandosi alla filosofia VAS come faro illuminante la strada da percorrere in questo settore.
Durata: 2 giorni - 14 ore totali
Teoria: 8 ore
Laboratori e Pratica: 6 ore
Apertura del corso: sabato ore 9.00 (orario indicativo)
Chiusura del corso: domenica ore 17.30 (orario indicativo)
E’ consigliato portare con sé tutto il necessario sia per la pratica terrestre che acquatica (maglietta, pantaloncino, scarpe, costume, cuffia, accappatoio, ciabatte…).
MATERIALE FORNITO AL CORSO
Alla chiusura del corso viene rilasciato l'attestato di EAA INSTRUCTOR in AQUA PERSONAL PROGRAM
Al termine del corso verrà svolto un TEST TEORICO a risposte multiple sulla verifica delle conoscenze acquisite
La parte teorica fornirà le conoscenze fondamentali rispetto ai presupposti scientifici ed alle metodologie più moderne indispensabili per proporre attività fisica in verticale..
La parte pratica sarà strutturata in masterclass specificamente finalizzate alla corretta gestione di gruppi di persone, costruendo obiettivi comuni.