Il corso ONLINE AQUA POSTURAL PROGRAM è un programma che comprende diverse tecniche accomunate tra loro da principi basilari e punta a sviluppare le potenzialità della persona considerata nella sua unicità e specificità, attraverso la ricerca di una armonia morfologica, espressione dell’armonia del corpo e della mente.
Mira non al recupero della singola funzione ma alle complesse relazioni che essa ha con il resto del corpo coinvolgendo quindi più gruppi muscolari possibili, utili nello svolgimento dello schema motorio e “allena” la persona a concentrarsi sulle sensazioni che provengono dal proprio corpo durante un movimento o durante l’assunzione di una postura.
OBIETTIVI
DESTINATARI
Il corso online è rivolto a chi è in possesso della qualifica di 1° livello di Istruttore di AQUAFITNESS o della DISABILITA', o che hanno frequentato il corso Aquafitness Instructor First o Acqua e Disabilità o corsi equivalenti rilasciati da altre organizzazioni.
STRUTTURA DEL CORSO
Durata: 4 ore in collegamento online
Il corso sarà avviato al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Solo in caso di non avvio del corso sarà data comunicazione entro il martedì precedente la data prevista.)
MATERIALE FORNITO AL CORSO
Manuale Aqua Postural Program (in formato digitale) verrà inviato al termine della formazione
I dettagli con il link per il collegamento online verranno inviati entro il giorno prima del collegamento: è consigliato verificare la corretta ricezione della propria posta elettronica.
COSA PREPARARE PER LA SESSIONE ONLINE
ATTESTATO
Alla chiusura del corso viene rilasciato l'attestato EAA - AQUA POSTURAL PROGRAM
PROGRAMMA
ANNA RITA MISCIGLIA
Anna Rita è docente e Master Trainer EAA
Diplomata all’I.S.E.F. di Perugia nel 1991 con la votazione di 110 e lode
Ex nuotatrice e ballerina, ha maturato un’enorme esperienza di istruttrice nel campo del fitness terrestre ed acquatico attraverso la collaborazione con diverse strutture sportive dal 1990 ed il conseguimento nel tempo di numerosi attestati di formazione professionale.
Dal 2002, in qualità di Direttore Tecnico, si occupa della gestione di impianti sportivi (palestre e piscine).
Autore del programma di aquafitness “Aqqua Big Five”, del programma “Aqqua street dance” in collaborazione con Erika Bonfanti e dei master “Presenter Aquafitness” e “Coordinatori di Aquafitness” in collaborazione con Silvia Senati.
Autrice di vari articoli per la rivista tecnica Happy Aquatics.
Partecipa come Presenter e docente dal 2001 alla varie edizioni di Aquafitness Days Winter Marathon, oltre alla partecipazione come Presenter a numerose manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale