NEWS | AQUANET ASPETTA TUTTI A PISCINA19

AQUANET ASPETTA TUTTI A PISCINA19
23/09/2019

RIMINI 2-3- 4 DICEMBRE 2019

3 Giorni di attività gratuite per associati e non associati.

Anche quest’anno, come è sempre stato in occasione del tradizionale Convegno d’Autunno, gli associati a professione ACQUANET – Associazione Piscine avranno modo di incontrarsi e confrontarsi nella nuova cornice di PISCINA19.

Il primo appuntamento sarà a bordo vasca.

 Alle 15.30 del 2 dicembre, costruttori, gestori e progettisti di piscine potranno assistere all’esecuzione dei Safety Test sulle aspirazioni di una piscina in esercizio ed alla realizzazione di una prova colore.

Terminate le “prove pratiche” si passerà in aula, per la tradizionale riunione open dell’Associazione.

La riunione sarà l’occasione per fare il punto sulle attività in corso e per un confronto tra gli Associati.

E’, infatti, in questa circostanza che ACQUANET definisce programmi e strategie per l’anno successivo.

La riunione offrirà anche ai non iscritti l’occasione di vivere l’Associazione dal suo interno e comprendere a pieno l’importanza di farne parte.

La giornata terminerà con la consueta cena associativa, questa volta riservata ai soli iscritti.


Il 3 e 4 dicembre l’Associazione si trasferirà all’interno dei padiglioni di PISCINA19, dove avrà un proprio spazio di prestigio: CASA ACQUANET.

Sarà il luogo in cui tutti potranno acquisire le informazioni sull’Associazione e i soci troveranno a loro disposizione gratuitamente i consulenti di quest’ultima (avvocato, fiscalista, progettista, ecc.) per consulti privati.

logo

Il 2019 è stato e continuerà ad essere un anno intensissimo per ACQUANET.

L’ingresso in Conflavoro, Confederazione Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, ha portato alla redazione del primo CCNL per i lavoratori del settore piscine, che a Rimini verrà presentato in anteprima.

 A febbraio sono stati realizzati, con risultati molto apprezzati dai partecipanti, i primi confronti tecnici fra costruttori.

Il corso per Tecnico di Piscine interno all’Istituto Tecnico A. Ponti di Gallarate (VA) è arrivato al terzo anno ed è in costruzione un laboratorio riservato al corso che presto sarà  dotato di una piscina completa di impianto, sulla quale si potranno eseguire test e ricerche.

 Recentemente, infine, ACQUANET si è fatta promotrice della creazione delle figure del “costruttore di piscina professionista” e del “manutentore di piscina professionista”, con l’obiettivo di arrivare al riconoscimento ufficiale di queste figure.

piscine19