NEWS | I PRESENTERS DI AQUAFITNESS DAYS 2017

I PRESENTERS DI AQUAFITNESS DAYS 2017
23/07/2017

PRESENTER dall’estero

Joanna apolinarska

Joanna APOLINARSKA

Dalla Polonia. Joanna Apolinarska è presenter internazionale con oltre 16 anni di esperienza nel settore acquatico. SAF AQUA® Master Trainer, SAF AQUA® Baby Master Trainer, AcquaPole® Master Trainer, AEA Fitness Instructor, è autrice di molti programmi unici. È professore di attività in acqua presso University of Education and Therapy and Academy of Physical Education, a Poznan. Coautorice della prima pubblicazione polacca di Aqua Fitness.

Javier bergas

Javier BERGAS

Dalla Spagna. International Presenter di Aquafitness dal 2006, direttore di AquadvanceLifeStudio in Russia e Spagna, Javier, istruttore di nuoto, nella sua carriera Trainer AquafitnessSpecialist ha collezionato diversi titoli riconosciuti a livello internazionale. È inoltre esperto nell’utilizzo del “mezzo” acqua nel nuoto terapeutico per il trattamento di disturbi alla schiena, nelle donne in gravidanza, nel neonatale e nuoto infantile. È coautore di alcuni articoli e libri di Aquafitness pubblicati in collaborazione con l’Università delle Isole Baleari.

Claudia contreras

Claudia CONTRERAS

Dal Cile. Professoressa di Educazione Fisica e International Presenter di Aquafitness, creatrice e pioniera di programmi acquatici in El Salvador, Nicaragua e Cile, Claudia è Master Trainer IAA (International Aquatic Association) per l’America Latina. Da diversi anni Claudia promuove ed insegna il fitness acquatico scrivendo articoli per riviste e presenziando a programmi televisivi e radiofonici.

Francisco estevao

Francisco ESTEVAO

Dal Portogallo. CEO di Aquatraining Portogallo. Insegnante di corsi Aquatrainer e istruttore da oltre 10 anni, con licenza di esercizio tecnico. Invitato come presenter in diverse convention all’estero: USA, Brasile, Corea, Germania, Spagna, Italia, Argentina, Francia. AEA Instructor e autore del programma Aquazone. Creatore della masterclass più numerosa del mondo: 682 persone contemporaneamente.

Kim geeroms

Kim GEEROMS

Dal Belgio, laureata in Educazione Fisica e specializzata in Rieducazione Funzionale, Kim lavora in diversi centri sportivi. È personal trainer per la prevenzione e la riabilitazione funzionale, sia terra che acqua, ed è specializzata in interval training, bootcamp, circuit training, aquafitness e classi senior. è AEA International Trainer Specialist e gira il mondo invitata di diverse Convention internazionali di aquafitness per condividere la sua conoscenza e l’entusiasmo per il mondo acquatico.

Ekaterina khapkova

Ekaterina KHAPKOVA

Dalla Russia. Responsabile EAA per la Russia da oltre un anno, Ekaterina dal 2000 è ambita presenter nelle Convention Internazionali moscovite e organizzatrice della Water World International Convention (WWIC). Istruttrice Master di nuoto sincronizzato, è docente di FPA (Associazione dei Professionisti del Fitness) e autrice di diversi articoli in riviste di settore.

Margit lipstuhl

Margit LIPSTUHL

Dall’Estonia. Margit è una international fitness trainer con oltre 15 anni di esperienza nel settore acquatico. Ha conseguito la laurea in Educazione Fisica all’Università di Talin ed il 4° livello di Aquatic Fitness Instructor presso la Federazione di Ginnastica Estone. E’ la fondatrice della Estonian Aquatic Fitness association e organizza convention di aquafitness nel suo Paese.

Joao santos

Joao SANTOS

Dal Portogallo. Insegnante di Aquafitness e Fitness presso FCDEF, Università di Coimbra. Studente PHd in formazione sportiva presso FCDEF, Università di Coimbra. Laureato in Scienze Motorie ed Educazione Fisica, presso FCDEF, Università di Coimbra. 2016 Aquatic Fitness Professional - AEA Global Award. Presenter internazionale e Master Trainer di Mundo Hidro. CrossFit Trainer, livello 2. A.E.A. Spinning e Aquabike Instructor. Istruttore e allenatore presso Phive Health Club & Fitness Center di Coimbra.

PRESENTER EAA dall’Italia

Deborah benetti

Deborah BENETTI

Dall’Italia. Deborah è docente professionista EAA e certificata AEA. Istruttrice di fitness terrestre dal 1994 (step, aerobica, tbw, pilates, postural e yoga) e acquatico dal 2001. Interprete poliedrica delle diverse attività acquatiche, specializzata in programmi tecnici che prevedono una gran dose di divertimento, promoter del nuovo programma Step & Jump aXe, sempre presente per gli ultimi 10 anni nelle convention internazionali di aquafitness, presentando la lezione “Express Yourself”, programma fit & fun pre-coreografato in acqua. Autore di diversi articoli tecnici su Happy Aquatics.

Fabrizio cantarini

Fabrizio CANTARINI

Da Ancona. Fabrizio è docente professionista della European Aquatic Association e membro del comitato tecnico e scientifico di EAA. Ideatore di molti programmi di allenamento in acqua. Fa parte dello staff dei programmi AXE con cui ha preso parte alle maggiori convention in tutto il mondo degli ultimi 15 anni. È anche Direttore Fitness presso il Conero Wellness Fitness Club, è idrochinesiologo, personal trainer e massaggiatore sportivo.

Andrea gilardoni

Andrea GILARDONI

Da Milano. Andrea ha lavorato come istruttore di nuoto fin dal 1982 e attualmente è impiegato presso la Virgin Active. Istruttore di nuoto di primo e secondo livello certificato dalla federazione nazionale, ha conseguito una laurea all'Università Bocconi di Milano e possiede tutte le certificazioni EAA. È il creatore del programma Aquatreadmill e collabora per l'Aquabike. Presenter internazionale in Portogallo, Svizzera, Danimarca, Russia e Francia.

Martina maisto

Martina MAISTO

Dall’Italia. Martina è docente professionista, presenter e consulente tecnico EAA. Ha partecipato dal 2011 come presenter alle convention più importanti sia in Italia che all’ Estero, come Aquafitness Days, Winter Marathon, Rimini Wellness, etc. Titolare del progetto Aqua- Boxe, in partnership con la Federazione Italiana Boxe, è Personal Trainer, Istruttrice Aquafitness, Fitness presso la Amatori Nuoto Perugia.

Anna rita misciglia

Anna Rita MISCIGLIA

Da Perugia. Italia, Anna Rita è laureata ISEF. Docente professionista EAA, ex nuotatrice e ballerina. Ha guadagnato considerevole esperienza attraverso la collaborazione con vari centri sportivi fin dal 1990 e il conseguimento di numerosi certificati di training vocazionale. Dal 2002 si occupa della gestione di centri sportivi con la compagnia di Amatori Nuoto Perugia. Autrice dei programmi “Aqua Street Dance”, “aqua Big Five” e “Axe Deep Water”.

Stefano monaco

Stefano MONACO

Da Bologna. Laureato in Scienze Motorie Management Sport. Allenatore e preparatore atletico di pallanuoto, responsabile Fitness e Coordinatore per la società President Bologna. New entry nel corpo docenti EAA con il suo progetto AquaXfit.

Cristina tandurella

Cristina TANDURELLA

Da Torino. Laureata in scienze motorie SUISM, ideatrice formatrice e presenter del programma acquatico di Aguamovidafitness, Aguamovida Jump, AguaMVS e co-fondatrice del metodo di allenamento acquatico Aqua Beatbuster, docente professionista EAA. Presenter internazionale di attività di fitness acquatico. Responsabile fitness presso alcune piscine del Piemonte. Personal trainer; specializzata in attività di fitness terrestre dallo step coreografato, glam dance, allenamento funzionale con TRX e Gravity, GetFit, Pilates MAT, Reformer, Cadillac e master trainer del programma di Movida Fitness; ballerina e insegnante di danze caraibiche.

Gabriele tufano

Gabriele TUFANO

Da Milano. EAA Master Trainer, Docente e Presenter EAA. Personal Trainer di richiamo sia al livello acquatico che terrestre. È freelance e personal trainer presso Virgin Active a Milano. Ha partecipato a svariate manifestazioni in Italia come Aquafitness Days, RiminiWellness, Winter Marathon, ma anche ad eventi internazionali in Russia, America, Danimarca e Portogallo. Deriva dagli sport da combattimento in cui la sua padronanza è indiscussa.

DOCENTI Workshop

Manolo cattari

Manolo CATTARI

Psicologo dello sport e psicoterapeuta. Responsabile scientifico del Progetto AlbatroSS e dei progetti di sport terapia ad esso collegati. Si occupa di formazione, psicoterapia, consulenza in psicologia dello sport e progettazione socio-sanitaria nel territorio del Nord Sardegna.

Francesco confalonieri

Francesco CONFALONIERI

Specialista in Medicina dello Sport. Presidente del Comitato Tecnico Scientifico e cofondatore della European Aquatic Association, Esperto in Metodologia dell’Allenamento e Dietologia.

Paolo penso

Paolo PENSO

Da Venezia. Specialista in Teorie e Metodi di Allenamento Docente CONI SDS. È stato: Tecnico Federale collaboratore della FIN per il Settore Nuoto e membro della Commissione Tecnica Ristretta per la programmazione dell’Attività delle Squadre Nazionali di Nuoto; consulente per il Settore Istruzione Tecnica della FIN e Responsabile dell’Area Teoria e Metodologia dell’Allenamento, con il ruolo di Docente Nazionale per la Metodologia dell’Allenamento.

Luca savergnini

Luca SAVERGNINI

Si laurea nel 2010 in Scienze Motorie presso l’ Università degli studi di Pavia, dal 2013 è direttore di impianti sportivi e coordinatore di vasca FIN. Entra a far parte del gruppo Wellink nel 2016 in qualità di Business Tutor.

PRESENTER New Talent 2017

Matteo barois

Matteo BAROIS

Da Roma. Ex pallanuotista ed istruttore di nuoto FIN, si qualifica nelle diverse attività di AcquaFitness. Istruttore di fitness terrestre specializzato in Functional Training, Step coreografico e Gravity. Freelance in Virgin Active, a Roma, e Presenter acquatico e terrestre in manifestazioni in Italia come Rimini Wellness.

Marta colazzo

Marta COLAZZO

Da Lecce. Laureanda in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università degli Studi di Perugia. EAA Master Trainer e Presenter, attualmente Personal Trainer, istruttrice fitness e aquafitness presso Amatori Nuoto di Perugia.

Leonardo piccione

Leonardo PICCIONE

Da Taranto. EAA Master Trainer e EAA Tecnical Advisor, Personal Trainer, preparatore atletico in ambito acquatico e terrestre, Maestro di Salvamento istruttore di nuoto e ginnastica in acqua, Istruttore FIN di fitness in acqua. Operatore rieducativo e functional trainer terrestre ed acquatico, tecnico CIP, responsabile coordinatore del settore aquafitness per Mediterraneo Village dal 2004.

Antonio russo

Antonio RUSSO

Da Milano. Antonio è laureato in Educazione Motoria Preventiva e Adattata, presso l’Università degli studi di Pavia. EAA Presenter e EAA Technical Advisor, ex pallavolista e campione italiano di pattinaggio artistico, ha collaborato come fitness instructor terrestre e acquatico presso numerosi centri sportivi, attualmente impiegato presso la Virgin Active di Milano Fiori. Acqua motricista neonatale.