NEWS | STAGIONE 2019-2020

STAGIONE 2019-2020
28/09/2019

STAGIONE 2019-20 CON CRESCENTE QUALITà FORMATIVA, EVENTI E NOVITà TEMATICHE

EAA, al suo 23°anno di attività, prosegue nel processo di rinnovamento, con nuovi percorsi formativi, formule aggiornate e contenuti di alto valore, al fine di assicurare a tecnici, istruttori, professionisti e club la massima professionalità per ogni figura formatasi grazie alle certificazioni EAA.

Fra i corsi aggiornati e nuovi spicca il filone inedito su monitoraggi in acqua legati all’esercizio fisico, che caratterizzerà diverse proposte formative anche on demand e per singoli club, rivoluzionando il modo di interpretare l’acqua e i servizi in piscina grazie ad HTS - Hi Tech System.

In merito ad eventi ed appuntamenti di cartello, se è fittissimo il calendario International, in Italia la

VIE/Winter Marathon sarà il 28-29 marzo a Merate (LC) presso gli impianti di Gestisport Merate.

Aquafitness Days 2020 sarà il 4-6 settembre a Campi Bisenzio (FI).

calendario_1

AQUAFITNESS DAYS PIÙ INTERNATIONAL E TECH COME NESSUNO AL MONDO

La grande kermesse di EAA, si chiude con un bilancio molto positivo sia in termini di partecipanti che, ancor più, di paesi rappresentati: gli stranieri, da 14 paesi diversi, sono stati oltre il 23% degli iscritti, mentre ben 8 Trainer esteri hanno dato lustro alla manifestazione in rappresentanza di altre 8 nazioni, fra cui Giappone, Australia, Russia, Cile, El Salvador.

La grande novità dell’evento è stato il varo ufficiale di HTS e del monitoraggio in piscina, novità mondiale che reinventa e modifica il modo di interpretare l’attività in acqua, ma anche il servizio di ogni centro acquatico, con grandi potenzialità e forte impatto attrattivo per nuova clientela.


aquafitness-day_1

Non potevano mancare master di alta specializzazione (un grande successo quello proprio su HTS con il ruolo di traino di Cognonato, Candidoni e Confalonieri), il focus tradizionale su Neonatale, ben sviluppato dall’esperta Julie Ann James, affiancata dai più grandi specialisti nazionali.

Evento ben riuscito grazie alle eccellenti performance di Presenter, Trainer, Organizzatori e della splendida sede ospitante che, per la decima volta nella storia di Aquafitness Days, è stata Hidron di Campi Bisenzio, probabile sede anche dell’edizione 2020